venerdì 26 luglio 2013

CHIEDO LE LORO DIMISSIONI

Non riesco a mandarla giù, mi dispiace, le offese di certi deputati nei confronti di Matteo dall'Osso proprio non le ho tollerate e non riesco a dimenticarle. Matteo è un mio amico ma questo non conta, conta che degli ignoranti possano comportarsi come bambini delle elementari e che questi bambini possano decidere per le sorti di questo paese. Ieri sera, nel silenzio della mia camera ho visto il video dell'intervento di Matteo, mi sono commosso, so cosa significa per lui la fatica fisica, conosco la sua storia molto bene, so cosa ha fatto, quanto ha combattuto, chi conosce Matteo e quella maledetta malattia sa di cosa sto parlando, sa cosa vuol dire stare ore ed ore al lavoro. Chi ha sfottuto Matteo dovrebbe vergognarsi, dovrebbe dimettersi da parlamentare, a questo punto non mi bastano neanche le scuse, non siamo più a scuola, non ci sono più piccoli compagni sbruffoni che sfottono il compagno con dei problemi, dovrebbero essere degli adulti che dovrebbero in teoria avere un minimo di capacità di analisi. Ecco questo è il problema, non ci sono adulti e non hanno nemmeno quel minimo di capacità di analisi necessario per valutare l'ovvietà che gli si presenta davanti al naso, questi “signori” si fanno i fatti loro per la maggior parte del tempo senza ascoltare mai quello di cui si discute in aula ma sono prontissimi quando si tratta di prendersi gioco di una persona eccezionale come Matteo. Sono schifato perchè assistere a queste dinamiche infantili mi fa capire in che mondo di m... viviamo. Chiudo con una frase di un giornalista che stimo (Emiliano Liuzzi) “Matteo Dall’Osso oggi non era a letto. Era in Parlamento, a fare comunque il suo dovere. Gli altri solo a sghignazzare, a puntare il dito, beati nell’avere davanti un presunto diverso in grado di farli sentire migliori o meno piccoli. Purtroppo sono peggio di quello che appaiono” e ricordatevi Vinciamo Noi. Nik

Nessun commento: