mercoledì 24 luglio 2013

LEGGE DA CAMBIARE AL VOLO...

Per decine di anni, non ho causato incidenti con il mio motociclo. L'anno scorso ero stato messo in quarta categoria, ricevendo uno sconticino sul premio assicurativo. Purtroppo a quasi fine 2012 ho tamponato quasi da fermo, per fortuna, una Smart. Parliamo di un graffietto. Danno da preventivo carrozzaio euro 180. Bene, anzi male. Torno oggi dalla mia assicurazione per rinnovarla e trovo che a causa di quel sinistro, il premio da pagare era aumentato quasi del 40% e che PER LEGGE, mi hanno arretrato di due categorie, passando dalla quarta alla sesta. In pratica per colpa di quell'unico incidente in dieci anni, di soli 180 euro,  invece di scendere in categoria tre, sono passato alla numero sei. Un salto indietro di tre categorie con aumento del premio da pagare. Mi hanno anche spiegato che si risale di una SOLA categoria all'anno se non si causano danni a terzi... RICAPITOLIAMO. Per dieci anni non causo danni a nessuno, mi capita una piccola disavventura e  vengo arretrato di tre categorie, mi aumenta il premio e per ritornare alla mia categoria di appartenenza ora devono passare tre anni senza incidenti... MA CHI CAZZO HA FATTO QUESTE LEGGI CAPESTRO CONTRO I CITTADINI? Non ci siamo proprio... lo ripeterò fino alla morte, ma io sto con Monicelli 

Nessun commento: