mercoledì 14 agosto 2013

Le tre scimmiette...

Come vi ho scritto ieri, il mio giudizio su B. non sarebbe cambiato qualunque cosa avesse detto Re Giorgio. Ho ascoltato il vs presidente della repubblica ieri sera. Forse ho ascoltato un'altra versione rispetto a quanto trovo stamani su alcuni giornali filogovernativipdmenoellini. Un esempio? La Repubblica in prima pagina: COLLE: BERLUSCONI ACCETTI LA CONDANNA. Si è vero, Giorgio Primo imperatore d'Italia l'ha accennato. Ma ha detto altre cose che su quel giornale, come su altri, non hanno trovato stesso spazio, stessa enfasi, stessi applausi... Ad esempio: "B. non andrà in carcere..." Ed anche: " Non ho ricevuto richieste di grazia, se arriveranno valuterò.." Se ne potrebbero citare altre legate al "non ad elezioni anticipate". Oppure al, sintetizzo, " fai il bravo e vedrai che si sistema tutto.." Quindi, se un condannato, un delinquente certificato, e' anche capo di un partito, per il bene del paese ha un trattamento di favore, come se in tutti questi decenni non ne avesse gia ricevuti abbastanza. Solo il Fatto Quotidiano lo ricorda e non e' un caso. Ma gli altri? Sembrano tutti d'accordo nel dire: " Non disturbiamo il governo delle larghe intese..." Questi fogli di carta stampata, che sarebbero più utili per altre necessità più consone, si mettano il cuore in pace. La gente, sempre più gente non ha più l'anello al naso. Si informano su media non di parte, su internet dove c'è la vera informazione libera e si fanno la propria idea. La mia sull'inquilino del Quirinale non la esprimo perché è meglio, ma è intuibile. Il pluri ottuagenario sembra che viva in un altro mondo. Non vedo, non sapevo, si vedrà. Mi ha ricordato le tre scimmiette...

Nessun commento: