giovedì 5 dicembre 2013

Un bel tacer non fu mai scritto...

La maestrina Giulia Innocenzi di Servizio Pubblico accusa così Beppe Grillo:
"prima contro #porcellum, poi dice votare col #porcellum, poi dice tornare al #mattarellum. E i #M5S che fanno? Eseguono".
il Movimento 5 Stelle ha da sempre criticato il porcellum in quanto legge elettorale, addirittura con un Vday che ha promosso una legge di iniziativa popolare, rimasta a marcire per anni nei cassetti del Senato.
Il M5S ha votato la mozione Giachetti per abolire il Porcellum e tornare di conseguenza al Mattarellum, mozione bocciata dallo stesso di PD di cui Giachetti fa parte.
Grillo ha poi sostenuto di andare subito al voto, anche con il porcellum, per mandare a casa l'attuale compagine governativa, incapace di risolvere i problemi del Paese.
Infine, vista la recente incostituzionalità del porcellum con pronuncia della Consulta, il Movimento 5 Stelle ha appoggiato l'idea di andare subito ad elezioni anche con il mattarellum, piuttosto che aspettare l'approvazione di una nuova legge elettorale fatta da questa maggioranza illegittima, coerentemente con le idee sempre espresse da Grillo e dai parlamentari del M5S.
Nik IlNero

Nessun commento: