mercoledì 1 gennaio 2014

Un discorso inaccettabile....

Napolitano tra le tante che ha detto ieri sera, ha affermato che serve un cambiamento della politica, che detto da uno che in politica c'è da 60 anni è un paradosso e un azzardo.
Poi si è spinto oltre e ha avuto il coraggio di dire che 
"L'uscita dalla crisi è fondata anche sul coraggio degli italiani" 
aggiungendo "L’anno che sta per iniziare deve essere diverso e migliore, per il Paese e specialmente per quanti hanno sofferto duramente le conseguenze della crisi” .
Caro Presidente, i discorsi pre impacchettati fanno davvero ridere, sentirla parlare di coraggio, sacrifici e crisi mi fa sorridere e incazzare. I due mondi sono separati da una cortina di ipocrisia e mancanza di rispetto assoluto e continuare a comunicare come fa lei è offensivo per chi lavora come un mulo per quattro soldi, per chi non lavora, per chi un lavoro l'ha perso e per chi non lo trova... Parlare senza sapere non le fa onore, parlare senza avere mai provato l'ebrezza di un misero Natale, senza aver mai percepito la sensazione di non farcela più, non la rende credibile, scenda dal piedistallo, esca da quel palazzo e provi ad ascoltare, sentirà solo urla di dolore, di gente stremata e disperata. Esca dalla sua auto blindata e si liberi della scorta, venga a calpestare la terra dei giusti... 
La coscienza non si lava in 20 minuti davanti a un bottiglia di spumante buono e una fetta di panettone da 30 euro, serve molto di più caro Presidente... Molto di più. 
Nik

Nessun commento: