domenica 9 marzo 2014

COERENZA...

Ieri ad Anzola Emilia comune della provincia bolognese, abbiamo fatto il primo banchetto informativo in vista delle amministrative. 
Antefatto:
Un paio di mesi fa vado in Comune a chiedere l’utilizzo del suolo pubblico. Non avendo, presso il nostro banchetto, nessun consigliere comunale in carica che autentichi le firme per noi, e figuriamoci, siamo costretti a lasciare i moduli per le firme presso l’URP. Allora faccio domanda per avere il suolo pubblico davanti all’URP stesso, ma mi viene risposto che quella zona è già stata assegnata al PD che ha fatto richiesta mesi e mesi prima.
Considerazione.
 Il PD avendo  i consiglieri al banchetto, così mi hanno detto, non ha nessun bisogno di avere il posto vicino all’URP . O NO???
Ma andiamo avanti.
Chiesi al sindaco Loris Ropa, sempre all’epoca della richiesta in Comune, se era possibile almeno qualche volta, poter avere quello spazio. Chiaramente non spettava a lui dire si, ma non ha nemmeno detto:
“provo a chiedere”. E figuriamoci.
Si è limitato a dirmi: " è già stato assegnato". (domani vado in Comune e faccio domanda per avere il suolo pubblico nel 2019).
Tralasciamo il fatto che lo spazio assegnatoci l'unico rimasto, era semi nascosto alla fine delle bancarelle del mercato, (il prossimo sabato saremo ancora piu’ lontani dall’URP e dalla piazza centrale ), ma lo spazio pubblico, pare fosse anche già stato assegnato ai Testimoni di Geova…
Dopo aver chiesto il permesso alla Vigilessa di passaggio e averlo comunicato allo stesso Sindaco che è passato davanti a noi, ci siamo piazzati di fianco ai Testimoni di Geova e alle ore 8,50 e abbiamo iniziato ad allestire con le nostre bandiere, i nostri volantini, le nostre spille e abbiamo chiesto ai cittadini di collaborare per  la stesura del programma consegnando loro un questionario.
 Molto entusiasmo e sono rimasto sorpreso perché anche persone che hanno superato i sessanta di età, si sono dimostrati interessati.
Tre cittadini idioti tra i quali pure  una donna anziana sono passati offendendoci, ma detto da gente che vota PD, lo ritengo un vanto.
Ma ora vi racconto il finale.
Il PD si è presentato alle 9,45 con un tavolino e tre bandiere. Dopo un’ora e cinque alle 10,50 hanno smontato tutto e se ne sono andati… 
Conclusioni:
il PD mesi e mesi prima si prenotano il posto migliore, non gli serve o per lo meno possono benissimo fare a meno di quello spazio, arrivano tardi, stanno un’ora e se ne vanno. Sembra quasi che facciano così pur di non dare il posto agli altri... Ma pare solo...
Che tristezza…
Comunque si preparino, il tempo del: “ in nome del popolo faccio quello che mi pare” è finito.
Basterà anche un solo consigliere del Movimento 5 Stelle eletto all’interno del Comune e il vento cambierà e sarà solo un bene per tutti i cittadini Anzolesi…
P.S. 
Sono passati anche i consiglieri di SEL. Uno di questi ha  detto: “io guardo avanti…” chissà cosa possono pensare i suoi elettori e chissà se anche loro guarderanno avanti o se si sentiranno presi in giro. Certo è che dopo anni passati all’opposizione ora si sono alleati con il PD di Matteo Renzi, ma solo per le amministrative.  Mentre a Roma restano all’ opposizione e sono contro Matteo Renzi infermieriiiiiii….. 

Nessun commento: