martedì 8 aprile 2014

In che paese vivo ?



Mi chiedo ogni giorno di piu', in quale paese sto vivendo.
Gli ultimi tre Presidenti del Consiglio,  non sono stati nè votati, nè tanto meno eletti da nessuno.
Tutti e tre hanno contribuito a ridurre i cittadini italiani, spremendoli come non mai, solo ed esclusivamente a dei bancomat umani.
Loro che da sempre vivono solo ed esclusivamente di politica, che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro, insegnano a noi che ci battiamo tutti i giorni per il pane da dare ai nostri figli, come si deve stare al mondo...
Vivo in un paese dove il Presidente della Repubblica si è auto eletto al secondo mandato nonostante avesse detto che sarebbe andato in pensione.
Un Presidente che resterà il peggiore della storia.
Vivo in un paese dove i vertici sono occupati da una serie di Ministri che ricordano la Corrida di Corrado, i famosi "dilettanti allo sbaraglio..."
Un paese che è in mano a cinque mafie: Mafia, Sacra Corona Unita, Ndrangheta, Camorra e quella Politica che è la Holding di tutte.
Un paese che sta crollando, ma nel vero senso della parola e non solo moralmente.
Monumenti e case storiche che rischiano di cadere da un momento all'altro.
Fiumi che esondano perchè nessuno controlla gli argini e terremotati abbandonati al proprio destino...
E intanto loro, sempre quelli, amici, parenti, concubine, papponi, puttane al seguito, figli dei figli ma soprattutto figli di puttana, si spartiscono la torta, leccando pure il piatto e raccogliendo le briciole in terra...
Ma fino a quando?

Nessun commento: