domenica 6 luglio 2014

Ma chi te lo fa fare?

Riassumiamo le vicende degli ultimi giorni.
Il Movimento 5 Stelle si conferma disponibile ad un ulteriore confronto sulla legge elettorale per dare al Paese governabilità e stabilità.
Il PD frena a seguito delle divergenze delle correnti interne.
Renzi allora minaccia di inserire le preferenze obbligatorie, come se fosse un Monarca dai pieni poteri e considera, in tal modo, i cittadini dei sudditi.
Nel frattempo Governo, Pd, FI e Lega votano a favore dell'immunità parlamentare.
Fine primo atto. Applausi...
Secondo atto, silenzio in sala prego...
Dopo il primo incontro tra il mai eletto da nessuno ex sindaco di Firenze condannato in primo grado per danno erariale e il Movimento 5 Stelle, il condannato in via definitiva Silvio, ha ribadito che l'accordo del Nazareno tiene.
Nessuno del PD ha detto beo... anzi c'è chi ha detto che gli accordi vanno mantenuti...
Renzi attacca l'Europa dei tecnocrati e riceve applausi, Grillo lo fa da sette anni, ma viene considerato un pazzo.
I giornali passano il tempo a raccontare che il Movimento e' sempre più spaccato, inserendo qualche notizia bomba, tipo gli occhiali griffati di Beppe Grillo.
I telegiornali preferiscono parlare della vicenda della povera Yara, dei Mondiali Brasiliani e come difendersi dal sole estivo...
A livello locale il territorio e' sempre più devastato. Giunte di centro di destra e di sinistra ( ma esiste ancora?) continuano a cementificare e a sfornare infrastrutture che non serviranno a un cazzo se non a far ingrassare gli amici degli amici, cooperative comprese, e le varie mafie che si beccheranno gli appalti.
Gli elettonti continueranno a votare sempre gli stessi partiti, senza capire che stanno accelerando il declino dell'Italia ormai in fin di vita...
A settembre tornerò in diretta radio e televisiva e ricomincerò ad occuparmi di queste stronzate...
Mi chiedo, ma chi me lo fa fare?
P.s.
Vale anche per Beppe Grillo, Ma chi te lo fa fare?  Questo Paese non ti merita.

Nessun commento: